Dalla Regione 3 milioni di euro per ridurre le liste d’attesa nella sanità
Cagliari
Per il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Solinas “la direzione indicata dalla presidente Todde è quella giusta”
“Lo stanziamento di tre milioni di euro per ridurre le liste d’attesa annunciato dalla presidente Alessandra Todde rappresenta un passaggio importante, perché indirizza le risorse sulle prestazioni che richiedono un intervento più urgente e introduce un metodo più ordinato nella gestione delle liste d’attesa”.
Lo dichiara il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Sardegna, Alessandro Solinas, dopo l’annuncio della Giunta regionale sulle risorse destinate all’abbattimento delle liste d’attesa, con particolare attenzione a cataratte, gastroscopie e colonscopie.
“La scelta di intervenire sulle prestazioni con maggiori criticità e di far passare tutto attraverso il Cup regionale”, ha aggiunto Solinas, “produrrà miglioramenti concreti per i cittadini. È una decisione che permette di programmare meglio, seguire i risultati e correggere più rapidamente eventuali criticità”.
Per Solinas, “la direzione indicata dalla presidente Todde è quella giusta: usare le risorse dove servono di più e rendere più controllabile il percorso delle prestazioni. Da questo lavoro potranno arrivare risposte più efficaci per i sardi che attendono cure e visite”.
Lunedì, 22 giugno 2026
©Riproduzione riservata
Source link




