Paura sul lungomare di Crotone: fiamme in un appartamento, residenti salvati con l’autoscala
Ancora una notte di emergenza a Crotone, dove poco dopo le 22 di ieri un incendio è scoppiato in un appartamento situato in un edificio di tre piani in Viale Cristoforo Colombo, a due passi dal lungomare cittadino. L’episodio ha richiamato immediatamente sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, supportate dall’impiego di un’autoscala.
A causa del denso fumo che ha rapidamente invaso i corridoi e le rampe di scale, i soccorritori hanno disposto l’evacuazione precauzionale dell’intero stabile per evitare intossicazioni di massa. Il momento più critico si è vissuto durante il salvataggio di due persone che, rimaste intrappolate nei piani superiori, sono state portate al sicuro dai Vigili del Fuoco proprio grazie all’utilizzo dell’autoscala.
Tra i residenti si registra un ferito, prontamente affidato alle cure del personale sanitario del 118 presente sul posto. Indagini in corso L’area è stata messa in sicurezza con il supporto del personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, intervenuti per gestire l’ordine pubblico e facilitare i rilievi necessari a determinare le cause del rogo. Al momento non sono note le origini delle fiamme, che hanno però causato ingenti danni all’abitazione coinvolta.
Source link




