32 ore ininterrotte di libri

Maratona di lettura in corso al teatro Marrucino di Chieti: 366 lettori da ogni parte si alternano ininterrottamente per 32 ore con 100 autori di 100 libri attraverso i pensieri, le storie, le riflessioni che dal lontano passato arrivano ai giorni nostri.
La maratona propone ogni anno un tema diverso: quello di questa edizione è ‘il tempo’, declinato attraverso la scelta collettiva dei libri. Le letture andranno avanti fino alle 20 di stasera (domenica 3 maggio).
L’evento è promosso dalla Deputazione Teatro Marrucino, Comune di Chieti, l’Aps Il Giardino delle pubbliche letture, le Soprintendenze Abap e la rete Bibliaris biblioteche scolastiche dell’Abruzzo. Coinvotli tanti cittadini e studenti fra cui i membri del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Chieti e la Consulta provinciale degli studenti.
La manifestazione aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri”.
Source link




