l’animatore e illustratore messicano partecipava al Festival dell’Animazione di Annecy
L’animatore e illustratore messicano, Luis de la Rosa, di 34 anni e residente a Vancouver, in Canada, è morto dopo essere stato travolto da un treno espresso nella serata di mercoledì, in prossimità della stazione ferroviaria del centro di Annecy, nel sud-est della Francia. La vittima si trovava all’Annecy International Animation Film Festival. La notizia è stata confermata dagli organizzatori del festival, come riportato dai media statunitensi. Le autorità francesi hanno immediatamente avviato un’indagine per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese “Le Dauphiné Libéré”, i soccorritori sono intervenuti lungo i binari di Avenue Aristide Briand, in un’area recintata e non accessibile al pubblico. Al momento dell’arrivo dei sanitari, de la Rosa indossava il pass del festival. Nonostante i tentativi di soccorso, per l’artista non c’è stato nulla da fare.
De la Rosa era arrivato ad Annecy per presentare il suo ultimo progetto, “Ash Raider World”, nell’ambito del mercato del festival. In suo ricordo, durante la cerimonia conclusiva della manifestazione sarà osservato un momento di commemorazione, con un tributo alla sua carriera e al contributo offerto al mondo dell’animazione.
Source link



