Ztl a Bari vecchia, niente strisce blu a pagamento per tutti
A Bari vecchia è scattata la tregua tra residenti e amministrazione. Decisivo per risolvere la vertenza è stato l’incontro che si è tenuto ieri sera, 24 giugno, tra i cittadini e l’assessore ai Lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi. Sabato scorso la protesta era esplosa con il comitato spontaneo sceso in piazza per denunciare l’invivibilità della zona e la carenza dei parcheggi, e per puntare l’indice contro le regole della sosta che entreranno in vigore il 1° luglio con l’attivazione del varco Ztl di piazza Massari, mai entrato in funzione. Congelata dunque la protesta annunciata per oggi pomeriggio dopo le rassicurazioni di Palazzo di Città. Accolte le richieste dei residenti: ovvero eliminazione delle strisce blu a pagamento per tutti. Dal 1° luglio scatterà la tolleranza zero con controlli serrati per garantire il rispetto delle regole. L’estate sarà un test per capire l’impatto delle nuove regole sulla sosta, a settembre si terrà una nuova riunione per tracciare un bilancio definitivo e intervenire, se necessario, con alcuni correttivi.




