Umbria

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile


La Protezione Civile dell’Umbria diramato un’allerta meteo per il pomeriggio e la sera del 6 luglio e la giornata del 7 luglio. L’allerta è di livello giallo per rischio temporali in tutte le zone della regione. 

Per il 6 luglio, si legge nel documento di allerta, previste precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione, anche localmente intense sui settori settentrionali in nottata. Temperature ancora elevate”. Per il 7 luglio “previste precipitazioni da isolate a sparse, più intense nella prima parte della giornata; venti forti sud-occidentali in appennino con locali rinforzi. Temperature in calo”. 

Ecco le previsioni meteo per lunedì 7 e martedì 8 luglio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 6 luglio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, “una saccatura atlantica sta entrando in area mediterranea, determinando condizioni marcatamente instabili sul centro nord Italia e favorendo un sensibile calo termico”. 

Per quanto riguarda l’Umbria lunedì 7 luglio “nuvoloso nella notte e nelle prime ore del mattino con rovesci e temporali sparsi, anche forti. Poco nuvoloso dal pomeriggio. Venti: moderati da sud-ovest. Temperature: in calo”. 

Martedì 8 luglio “Nuvolosità irregolare con possibilità di rovesci e locali temporali nella notte e in mattinata. Ampie schiarite nel pomeriggio. Venti: deboli occidentali. Temperature: in ulteriore lieve diminuzione”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »