Politica

“Non ho più frequentato nessuno da quando ho divorziato un decennio fa. Ho perso il mio spirito combattivo per un certo periodo”: lo rivela Angelina Jolie

“Non ho più frequentato nessuno da quando ho divorziato un decennio fa”. Angelina Jolie confessa la sua lunga pausa dalle relazione sentimentali. In una recente intervista al portale Yahoo la 51enne star hollywoodiana ha spiegato che la scelta deriva dalle priorità familiari: “Se mi devo concentrare sui miei figli e sulla mia famiglia, mi convinco che quell’aspetto della mia vita non sia al centro”.

Il periodo di assenza di Jolie dal mercato degli affetti ricalca la tempistica legata al suo divorzio e all’implosione della relazione storica con Brad Pitt. Dieci anni fa, infatti, i Brangelina chiudevano il loro matrimonio definitivamente con una separazione netta tra Jolie e Brad Pitt, e con i loro sei figli finiti a parteggiare per mamma in maniera quasi fanatica. Il matrimonio Pitt-Jolie durò due anni dal 2014 al 2016 e poi diventò una guerra aperta tra cause e avvocati, senza esclusione di colpi bassi.

E sono stati anni in cui sotto l’occhio del ciclone sono finiti proprio i sei figli della coppia, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox. Ora però i ragazzi sono cresciuti e Jolie ha deciso che potrà tornare ad una vita affettiva più intensa e vera: “Ora che le mie figlie sono più grandi, sto scoprendo qualcosa di nuovo. Mi parlano come giovani donne e io capisco cosa desidero per loro. Capisco cosa non voglio che perdano e cosa voglio che conservino. E in un certo senso mi ricorda cosa potrei aver perso io stessa. Credo che in qualche modo mi stiano riportando alla me stessa di un tempo. Il mio desiderio che abbiano tutta la mia forza, apertura, dolcezza, fede e grinta me lo sta ricordando. Credo che ora vogliano che io non sia solo “mamma” e c’è uno spazio diverso in cui posso tornare a essere quella donna, non solo una mamma”.

Jolie è intervenuta a margine della prossima uscita di “Couture”, il film di Alice Winocour dove interpreta una donna che rivaluta la propria vita dopo una diagnosi di cancro al seno. “Per un certo periodo ho perso il mio spirito combattivo. È soprattutto grazie a loro (i suoi figli ndr) che ho ritrovato la mia forza interiore. Ormai sono grandi e mi danno molto coraggio. Vogliono che io esca e faccia cose, che giri il mondo, che esplori aspetti di me stessa che forse non mi ero sentita libera di esplorare in passato. Mi conoscono meglio di chiunque altro e mi vogliono molto bene”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »