Trentino Alto Adige/Suedtirol

Incendi dolosi a Terlano, denunciati due giovani bolzanini – Cronaca



TERLANO. I Carabinieri di Terlano hanno individuato e denunciato i presunti autori della recente serie di episodi incendiari che aveva generato allarme nel paese. Si tratta di due giovani bolzanini con precedenti. Le indagini, avviate in seguito all’incendio del 3 dicembre in via San Pietro, hanno fatto leva sull’analisi delle testimonianze e dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Sono stati raccolti elementi indiziari gravi e concordanti a carico dei soggetti, deferiti per il reato di incendio doloso. Si è appurato che i due erano stati precedentemente deferiti anche in un distinto procedimento per ricettazione, relativo al furto di biciclette per un valore complessivo di oltre 4.500 euro.

Il comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano commenta: “L’esito dell’attività investigativa rappresenta un segnale chiaro e inequivocabile: il controllo del territorio e la repressione dei reati che mettono in pericolo la sicurezza collettiva costituiscono una priorità assoluta per l’Arma dei Carabinieri.

Gli incendi che hanno interessato Terlano nelle ultime settimane non sono stati sottovalutati e sono stati affrontati con un impegno straordinario sotto il profilo operativo e investigativo”. 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »