Lutto nella Polizia di Stato, muore ex questore di Caserta

Si è spento all’età di 82 anni l’ex questore di Caserta Domenico Masi. E’ stato alla guida della questura casertana dal 1998 al 2002.
E’ entrato giovanissimo in polizia nel 1964. Dopo l’accademia a Roma e un breve periodo a Torino fu assegnatario alla questura di Napoli nel IV Reparto Mobile partenopeo.
Nel 1998 approdò a Caserta alla guida della questura casertana fino al 2002 poi il trasferimento a Foggia alla Direzione Interregionale della Polizia di Stato per la Campania, Puglia, Basilicata e Molise.
A Caserta si distinse per il contrasto alla criminalità organizzata in particolar modo nei territori dell’agro aversano e del litorale domizio. Si occupò anche del contrasto al contrabbando di sigarette e la prostituzione, dilagante su Viale Carlo III oltre al contrasto all’immigrazione clandestina tanto da creare ‘la gabbia’ per il contenimento degli immigrati arrestati.
I funerali dell’ex questore si celebreranno domani (17 febbraio) nella chiesa Santa Maria di Constantinopoli a San Prisco.
Source link


