Emilia Romagna

camion in scarpata e code


Lunghe code e autostrada A1 bloccata in direzione nord, per un grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio tra Bologna e Modena, all’altezza del chilometro 173, in zona Valsamoggia. Nell’impatto sono rimasti coinvolti cinque mezzi: due camion e tre automobili. Il sinistro ha provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione, con code che hanno raggiunto almeno sette chilometri e risultano in aumento. Nell’incidente è rimasto ferito il conducente di un’auto, soccorso dal personale sanitario e classificato in codice 1, quindi con ferite di lieve entità.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Camion in scarpata, trasportava animali

Uno dei mezzi pesanti è finito fuori strada, terminando la corsa nella scarpata. Il camion trasportava maiali e sarà necessario procedere al recupero del veicolo. Secondo le prime informazioni, il mezzo verrà agganciato e rimosso, salvo complicazioni tecniche, per essere trasportato fino all’uscita di Modena Sud. In quel punto è stato richiesto l’intervento del servizio veterinario, necessario per verificare le condizioni degli animali e gestire eventuali capi morti.

Traffico e viabilità: aperte due corsie

Al momento, per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza da parte della polizie stradale, che è  subito intervenuta, sono aperte la terza e la quarta corsia, mentre il traffico procede a rilento con disagi significativi per chi viaggia in direzione Modena e Milano. Le operazioni di recupero del mezzo pesante potrebbero richiedere tempo, con possibili ulteriori ripercussioni sulla viabilità nelle prossime ore.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »