Meteo: le previsioni in Liguria sino a venerdì 13 febbraio

Al mattino piogge residue sul Levante, mentre sul centro Ponente avanzano le prime schiarite. Nel corso del pomeriggio cielo sereno o al più velato su tutta la regione. In serata saranno probabili nuovi annuvolamenti a partire da ovest.
I venti, come detto, saranno forti da Ovest con raffiche fino a 80-90 km/h al largo, moderati o tesi da nord al mattino tra genovese e savonese, in calo dal pomeriggio.
Di conseguenza il mare sarà molto mosso, ma anche agitato al largo. Temperature stazionarie o in leggero calo in costa le minime tra +5 e +10°C, in aumento le massime tra +13 e +16° C. Nell’interno massime tra +6 e +12° C, minime tra 0 e +7°C.
Giovedì 12 febbraio, previsioni Liguria
Prevista mareggiata di Libeccio. Giornata caratterizzata da frequente nuvolosità intervallata da fugaci schiarite. Non si escludono locali rovesci sul Levante. Venti forti fino a tempesta da ovest al largo, tramontana tesa tra Genova e Savona a partire dalle ore centrali. Mare generalmente agitato con onda lunga di Libeccio. Temperature stazionarie.
Venerdì 13 febbraio
Mareggiata di Libeccio con onde fino a 4 metri. Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Aumento della nuvolosità a partire da ponente in serata con nuove precipitazioni. Mare agitato con onda lunga di Libeccio. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Seguire i prossimi aggiornamenti.




