Molise

Territorio e tradizioni da valorizzare: il Molise in vetrina alla Bit di Milano | isNews

La Regione scommette sul connubio tra promozione turistica e innovazione


MILANO. Inaugurato questa mattina lo stand del Molise alla Bit di Milano. Partita dunque la 42esima edizione di uno degli appuntamenti più rilevanti dedicati al turismo internazionale. Una vetrina importante per il Molise, che torna protagonista dell’evento con la promozione del territorio e delle sue tradizioni.

“Un orgoglio essere anche quest’anno alla più importante manifestazione fieristica dedicata al turismo con il nostro Molise, le sue bellezze, tradizioni e sapori – ha detto il consigliere regionale Fabio Cofelice – Quest’anno abbiamo di nuovo voluto partecipare a quella che riteniamo essere una vetrina strategica per promuovere il territorio attraverso le sue eccellenze; questa, infatti, è un’ occasione che vede presenti istituzioni, operatori del settore, buyers e stakeholder, con l’ obiettivo di potenziare strategie di sviluppo e sostenere un’offerta turistica di qualità. Come Regione Molise ci poniamo in questa edizione della BIT con un elemento distintivo in più: innovazione e nuove tecnologie.

Le eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche, che rappresentano gli elementi centrali della proposta molisana per questa edizione, vengono valorizzati anche attraverso la straordinaria novità del sistema ‘BrainArt’: una tecnologia avanzata che utilizza sensori indossabili per rilevare le sensazioni ed emozioni suscitate nei visitatori da una degustazione, da una fotografia o da un’immagine esposta nello stand, trasformando tali percezioni in una vera e propria opera d’arte.

Un connubio tra promozione turistica e innovazione che punta a raccontare il territorio in modo immersivo ed emozionale. Mentre il programma della Regione è ricco e completo, con gli operatori che propongono quanto di meraviglioso il nostro territorio sa offrire e con le associazioni che portano in vetrina tradizioni, storia e cultura perché come mi piace sottolineare la presenza alla BIT va in questa direzione: raccontare un Molise autentico e competitivo, in grado di attrarre visitatori e investimenti all’interno di in un contesto sempre più internazionale e dinamico”.

Presente alla Bit anche il Comune di Termoli che nel pomeriggio presenterà la brochure “Termoli Enogastronomica” realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia”. Con il vicesindaco e assessore al Turismo Michele Barile sono presenti il consigliere comunale Maurizio Santilli docente del “Federico di Svevia” nonché ambasciatore DOC Italy. Con lui una delegazione dell’Alberghiero Alessandra Cafiero e alcune studentesse.

Buone le prime impressioni dei visitatori e dei curiosi che subito hanno affollato lo stand suddiviso in due aree, la prima per il be to be e la seconda destinata agli eventi ed ai convegni che si terranno fino a giovedì promeriggio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »