Umbria

Il Panathlon Club Perugia nel segno della continuità: Luca Ginetto confermato presidente


Luca Ginetto è stato confermato presidente del Panathlon Club Perugia. E’ quanto si è  deciso a conclusione dell’assemblea ordinaria ed elettiva dei soci tenutasi mercoledì 28 gennaio. Ginetto  resterà alla guida del club perugino anche per il prossimo biennio 2026-2027. 

Nella lunga relazione dell’attività svolta nel 2025, particolare risalto è stato dato alla prima edizione delle “Panathliadi Perugia – I Giochi delle scuole medie” svoltesi il 7 maggio scorso allo Stadio Santa Giuliana, alle tante iniziative organizzate congiuntamente in occasione del centenario dell’Aci Perugia e del Settantennale del Panathlon e quindi alla due giorni del 5 e 6 dicembre con il Perugia Panathlon Day al Teatro del Pavone, la cena di gala del Settantennale all’Hotel Brufani (dove tutto nacque) e il convegno nazionale “La Valenza economica del volontariato sportivo” organizzato assieme alla Camera di Commercio dell’Umbria.

Numeri in crescita Particolare attenzione è stata riservata da Ginetto all’incremento del corpo sociale: nel 2024, primo anno della sua presidenza, è subito raddoppiato da 24 a 48 e ora ad inizio 2026 sale già a quota 55, nonostante tre defezioni. Presentati i nuovi soci Giulio Brugnoni (pallacanestro), Luana Pioppi (giornalismo sportivo) e Maurizio Zenzero (pugilato).

Il Consiglio L’assemblea, presieduta dal Governatore dell’Area X Umbria Marcello Carattoli e segretario Giampiero Sambuco, ha eletto anche tutte le altre cariche sociali. Visto l’aumento dei soci è stato aumentato il numero dei componenti del Consiglio direttivo che passa da sette a nove. Sono stati confermati Franco Asciutti, Antonello Brughini, Alessio Burini, Marco Pignattini e Giuseppe Restivo. Nuovi consiglieri Lorenzo Bertinelli, Angelo Biondo, Giovanni Marella e Riccardo Marioni. Nel primo Consiglio direttivo che si riunirà a breve verranno nominati dal presidente i due vicepresidenti, il segretario, il tesoriere e il prefetto (addetto al cerimoniale). Nella stessa circostanza verranno composte le varie commissioni.

I Collegi A comporre il Collegio dei revisori contabili Ruggero Renetti, Luca Rugini e Alfonso Silvestri; riconfermato il Collegio di garanzia statutaria composto da Marco Canonico, Roberto Papa e Gianmario Prosperi.

Attenzione ai giovani Oltre a confermare per il 2026 le Panathliadi (previste per venerdì 25 settembre) e il Perugia Panathlon Day (giovedì 5 novembre), l’obiettivo di quest’anno è la nascita del Panathlon Club Junior Perugia, una sezione del club riservata ai giovani dai 18 ai 32 anni per avvicinarli all’attività dei club service e consentire loro di promuovere iniziative rivolte ai loro coetanei e non solo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »