Modena – Palermo, probabili formazioni

Sponda Modena, le scelte di Sottil
Gialli ancora senza Sersanti, il centrocampista è alle prese con problemi fisici e tornerà in gruppo da lunedì, slitta ancora il momento dei suoi primi minuti ufficiali del 2026. In attacco ufficiale la partenza di Caso in prestito con diritto di riscatto al Monza. Fuori Strizzolo, ancora in cerca di sistemazione.
In conferenza pre-partita mister Sottil non ha escluso il ripetersi dello schieramento vittorioso a Pescara, il 3-5-2 con due punte di ruolo, ma inevitabili saranno i ballottaggi: a guardia della porta Chichizola, nel terzetto di difesa sicuri Tonoli e Nieling dall’inizio mentre nel ruolo di perno centrale è duello serrato tra Adorni e Nador, quest’ultimo ha ben figurato all’esordio dal primo minuto nell’uscita in Abruzzo. Sulla fascia destra sono in due per una maglia: Zampano non al meglio in settimana, scalpita Beyuku. A sinistra Zanimacchia. Mezzali Massolin e Santoro ai lati del play Gerli. In attacco tandem composto da De Luca e uno tra Gliozzi e Mendes.
Sport: Le pagelle di Pescara – Modena | La legge di Zampano, Massolin dipinge. La prima volta di De Luca
Sponda Palermo, le scelte di Inzaghi
Per le aquile tutte le notizie riguardano la difesa: non sarà presente Veroli, fuori causa per un sovraccarico muscolare. Sempre nella retroguardia assente Diakité, probabilmente per motivi di mercato. Magnani non rientra ancora tra i convocati, il difensore è tornato in Sicilia dopo il prestito alla Reggiana.
Mister Filippo Inzaghi dovrebbe optare per un 3-4-2-1: tra i pali Joronen, terzetto di difesa composto da Bereszynski, Bani e Ceccaroni, quest’ultimo torna dal primo minuto dopo essere partito dalla panchina nella sfida contro lo Spezia perché non al meglio. Esterno a destra Pierozzi, a sinistra agirà Augello. In mezzo al campo Segre e Ranocchia, sulla trequarti l’ex Palumbo e uno tra Gyasi, Le Douaron e Vasic. Unica punta Pohjanpalo.
Le probabili formazioni di Modena – Palermo
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Mendes, De Luca. A disposizione: Laidani, Pezzolato; Beyuku, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador; Magnino, Pyyhtia; Defrel, Di Mariano, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. A disposizione: Di Bartolo, Gomis; Peda; Blin, Giovane, Gomes; Gyasi, Vasic; Corona. Allenatore: Filippo Inzaghi
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
2 minuti di lettura
Source link




