Trentino Alto Adige/Suedtirol

Furto su auto a Tesimo: ruba 90 euro, fa danni per 250 – Venosta



POSTAL. I carabinieri hanno identificato e denunciato l’uomo ritenuto responsabile di un furto su autovettura e di danneggiamento aggravato, al termine di un’indagine basata sull’analisi delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata. Il lavoro di confronto e riconoscimento ha permesso di risalire al presunto autore, che sarebbe entrato in azione in un pomeriggio di novembre nei pressi della parete di roccia di Tesimo.

Secondo quanto ricostruito, il denunciato avrebbe rotto il finestrino di un’auto parcheggiata per poi rovistare all’interno dell’abitacolo, portando via alcuni oggetti custoditi nello zaino del proprietario, per un valore di circa 90 euro. Il gesto ha provocato anche danni al veicolo quantificati in circa 250 euro. Decisiva la denuncia presentata dalla vittima, un residente di Merano, che si è rivolto alla Stazione di Postal, consentendo l’avvio immediato delle verifiche.

Gli accertamenti non sono conclusi. I carabinieri stanno infatti verificando se l’uomo possa essere coinvolto in episodi analoghi registrati negli ultimi mesi sul territorio dei Comuni limitrofi del Burgraviato, dove si erano verificati furti con modalità simili. L’obiettivo è ricostruire l’intero quadro delle responsabilità e individuare eventuali altri casi riconducibili allo stesso autore.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »