Musica antica, una masterclass alla Brunelde con Stefano Bet, 11 dicembre 2025

Una dimora storica che nel 1731 ospitò il Farinelli, un archivio musicale di oltre un migliaio di titoli (dal XVI al XX secolo) e con autografi importanti, una collezione di strumenti antichi fra cui un rarissimo flauto in avorio di Benjamim Hallet del primo Settecento: è questa la cornice della Master Class di musica antica (flauto traversiere, flauto dolce, musica da camera) in programma alla Casaforte d’Arcano La Brunelde di Fagagna dall’11 al 15 dicembre , organizzata dall’Associazione Aics nell’ambito del progetto Percorsi di Storia & Arte alla Brunelde 2025.
Dedicata all’affascinate repertorio che va dal periodo barocco a quello classico, la masterclass è rivolta a strumentisti attivi in questo settore ma è aperta anche a musicisti che con strumenti moderni desiderino accostarsi alla prassi antica.
Docente d’eccezione sarà il concertista Stefano Bet, flautista conosciuto nel mondo della musica antica e considerato fra i più innovativi della sua generazione. La frequenza alla Master Class è gratuita ed è limitata fino a un massimo di otto partecipanti (graduatoria in base all’ordine di arrivo e alle motivazioni di partecipazione al corso). Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale
Source link




