Freddo e cervicale, Imetec ci prova con una sciarpa riscaldante senza fili
Quando arrivano i primi giorni di freddo, è normale iniziare a coprirsi come se dovessimo partire per una esplorazione del circolo polare artico. Ma qualora i vestiti tradizionali non dovessero bastare, ecco che viene in nostro soccorso la tecnologia, con la nuova sciarpa riscaldante cordless di Imetec, un accessorio pensato per offrire più calore quando ce n’è bisogno.
Imetec punta su una soluzione che combina pannelli riscaldanti ultrasottili e un’alimentazione a powerbank, che si inserisce direttamente in una tasca dedicata nella sciarpa, così da offrire calore senza cavi e senza vincoli.
Il sistema Heat on the Go concentra il riscaldamento sulla zona cervicale, una scelta mirata per chi soffre le basse temperature o accumula tensioni durante la giornata.
La sciarpa offre un funzionamento personalizzabile grazie ai tre livelli di temperatura, mentre un sensore PID corregge continuamente gli sbalzi, mantenendo un calore uniforme. La sciarpa offre fino a sette ore di calore continuo, e introduce anche lo spegnimento automatico dopo 90 minuti, utile per evitare surriscaldamenti e consumi inutili.
Il pannello riscaldante promette di essere flessibile, la sciarpa leggera e adatta a chi vuole muoversi senza impedimenti. È un accessorio che cerca di bilanciare tecnicità e uso quotidiano, evitando le complessità dei classici scaldacollo elettrici. In teoria dovrebbe essere possibile scambiarla per una comune sciarpa, almeno a prima vista.
Imetec utilizza un interno in micropile per avvolgere il collo con una sensazione morbida, una scelta che privilegia il contatto con la pelle nelle giornate più rigide. L’esterno in tessuto impermeabile e antistatico rende la sciarpa adatta anche a chi passa molto tempo all’aperto, senza preoccuparsi troppo di pioggia leggera o vento.
Il design unisex e le due colorazioni disponibili, blu e nero, la rendono compatibile con diversi stili, da un abbigliamento più sportivo a quello da ufficio. La possibilità di lavarla semplifica la manutenzione, un dettaglio non secondario per un accessorio che si usa spesso e in contesti diversi.
La sciarpa riscaldante cordless è disponibile su Imetec.com e su Amazon a un prezzo consigliato di 39,99 euro, ma senza powerbank, quindi chi acquista il prodotto deve procurarsi separatamente una batteria ricaricabile USB compatibile.
Da una parte è un bene per chi ne abbia già una, dall’altra un fastidio perché è un eventuale accessorio in più da acquistare, tra l’altro con un occhio di riguardo alle dimensioni e al peso, per non impattare troppo sulla comodità. Un powerbank ad-hoc sarebbe stato gradito insomma.
Source link




