Umbria

Svincoli di Scopoli, Melasecche: «Dal ministero altri 17 milioni»


«Il ministero delle Infrastrutture ha accettato di assegnare altri 17 milioni per la realizzazione dello svincolo di Scopli» lungo la nuova statale 77 Foligno-Civitanova. Lo ha annunciato il consigliere regionale ed ex assessore alle infrastrutture Enrico Melasecche (Lega), secondo cui i nuovi fondi «sono necessari al completamento della precedente copertura finanziaria» e arrivano «da un fondo speciale senza sottrarre risorse alla variante Sud di Foligno».

L’esponente della Lega, poi, con un intervento ufficiale dice anche che sullo svincolo di Scopoli «c’è anche una seconda buona notizia, perché a gennaio 2026 prenderà avvio la
la conferenza di servizi» per autorizzare l’opera e quindi permettere poi a Quadrilatero spa di indire la gara d’appalto per aggiudicare i lavori di realizzazione dello svincolo di Scopoli. «E’ ragionevole pensare di assistere all’apertura del cantiere entro il 2026», ha detto Melasecche che è tornato a definire «lo svincolo di Scopoli un’infrastruttura essenziale per la valle del Menotre, perché consentirà collegamenti più rapidi e sicuri con Foligno e con i suoi servizi fondamentali, a partire dall’ospedale, superando una viabilità obsoleta e inadatta anche alle emergenze».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »