Sanità, presentate le nuove misure di welfare per personale
1
GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. “Le politiche di incentivazione, welfare e attrazione del capitale umano avviate lo scorso anno e rafforzate nel 2026 sono una priorità strategica per il sistema sanitario regionale. Con questi accordi, del valore di 50 milioni di euro in tre anni, investiamo su personale infermieristico, operatori socio-sanitari, amministrativi, tecnici e professionisti”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi alla presentazione delle nuove misure di welfare per il personale dalla Sanità.
Misure che stanno già producendo importanti risultati.
Le Aziende sanitarie universitarie Friuli Centrale e Giuliano Isontina hanno già perfezionato gli accordi con i sindacati, mentre l’Azienda sanitaria Friuli Occidentale, il Cro Aviano e il Burlo Garofalo completeranno il percorso nelle prossime settimane. Ogni singola azienda potrà declinare le misure in base alle rispettive specificità organizzative e territoriali.
Source link




