L’emergenza idrica “piega” Vibo, la rete colabrodo fa il resto
Il grave guasto lungo la rete idrica, che ha lasciato a secco il centro storico per un mese, è stato riparato grazie all’intervento di una ditta specializzata. Ma continuano a registrarsi disservizi in altre zone della città: da giorni i rubinetti sono a secco nel quartiere di Moderata Durant, così come in viale Kennedy e zone limitrofe; e anche nella frazione Piscopio vi sono ancora alcune vie (in primis via Roma) alle prese con interruzioni idriche. A fare il punto della situazione è l’assessore alla Manutenzione, Francesco Colelli, che ha spiegato: «A Moderata Durant stiamo controllando i pozzi, per capire se pompano adeguatamente l’acqua». Per quanto attiene a viale Kennedy e zone adiacenti, Colelli ha riferito che i disservizi rappresentano ripercussioni del guasto avutosi nel centro storico: «Il grosso intervento eseguito pochi giorni fa ha scompensato diverse aree, ma la situazione tornerà alla normalità nelle prossime ore».
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale
Source link




