la miglior performance del 2025, per lui, non è quella di Leonardo DiCaprio

Christopher Nolan, prima che un regista, è un grande appassionato di cinema e ha svelato qual è stata la sua interpretazione preferita del 2025. Contrariamente alle aspettative, non si tratta di Leonardo DiCaprio in Una Battaglia dopo l’Altra!
Christopher Nolan è sempre molto schietto e preciso, quando si tratta di cinema. E non solo per quanto riguarda il proprio lavoro, ma anche la settima arte a tutto tondo. Nel 2020, non ha esitato ad esporsi contro la tendenza (a suo dire deleteria) a distribuire i film contemporaneamente al cinema e in streaming. Al tempo stesso, ha in più occasioni elogiato registi e attori. In particolare, a ottobre, ha rivelato qual è la sua interpretazione preferita del 2025 e, sorprendentemente, non si tratta di Leonardo DiCaprio in Una Battaglia dopo l’Altra di Paul Thomas Anderson.
Intervistato per The Director’s Cut Podcast, il regista ha definito l’interpretazione di Dwayne Johnson nei panni di Mark Kerr in The Smashing Machine la migliore dell’anno appena concluso. “È straziante – ha affermato – Penso che sia una performance incredibile. Non credo che quest’anno vedrete una performance migliore”. Il biopic diretto da Benny Safdie, malgrado le recensioni positive e il Leone d’Argento a Venezia 2025, è stato accolto tiepidamente dal pubblico e ha portato a casa incassi decisamente deludenti. In compenso, ha ottenuto due candidature ai Golden Globe, Miglior Attore in un Film Drammatico per Johnson e Migliore Attrice non Protagonista per Emily Blunt.
The Smashing Machine, come ha reagito The Rock al flop al box office
The Smashing Machine avrebbe dovuto essere la grande occasione di The Rock per affermarsi a Hollywood anche come attore drammatico, e non più solo fenomeno da blockbuster. Dopo il debutto disastroso al botteghino, e dopo film come Black Adam e Red One, che hanno subito una sorte simile, quel sospirato traguardo sembra momentaneamente allontanarsi, ma Johnson non si perde d’animo. Mesi fa ha rotto il silenzio su Instagram, commentando saggiamente i bassi incassi del biopic di Safdie.
Nel nostro mondo narrativo non puoi controllare i risultati al botteghino, ma ho capito che puoi controllare la tua performance e il tuo impegno a scomparire completamente e andare altrove.
Oltre a ringraziare il regista per avergli dato questa opportunità, The Rock ha anche ringraziato Mark Kerr e tutti coloro che hanno supportato il film.
Leggi anche Da Spielberg a Nolan: 6 grandi registi che tornano al cinema nel 2026, tra ambizioni e rischi creativiChristopher Nolan può influenzare la corsa all’Oscar di Dwayne Johnson?
Il 2025 è stato un anno positivo per il cinema. Sebbene pellicole come Una Battaglia dopo l’Altra e The Smashing Machine non abbiano incassato cifre monumentali, hanno indubbiamente ottenuto il plauso della critica. Le nomination agli Oscar 2026 verranno annunciate a breve, il 22 gennaio, e ci sono pochi dubbi sul fatto che Johnson, Leonardo DiCaprio e Timothée Chalamet per Marty Supreme rientreranno nella rosa dei candidati come Migliore Attore Protagonista.
Leggi anche Cachet da record, aspettative deluse: i 5 attori più pagati del 2024 hanno avuto un 2025 da dimenticareChrisopher Nolan, si diceva, ha elogiato pubblicamente la performance di The Rock. L’endorsement di uno dei registi più influenti di Hollywood potrebbe portare qualche vantaggio alla star di The Smashing Machine in vista degli Academy Awards? Il commento del papà di Oppenheimer sarà stato indubbiamente preziosissimo per l’attore, che ha dato davvero il massimo per il ruolo di Mark Kerr. Quanto al resto, si tratta solo di speculazioni. Per scoprire se e quante chance ha The Rock di vincere l’ambita statuetta, dovremo aspettare prima l’annuncio dei candidati e, poi, la cerimonia degli Oscar, il 15 marzo 2026!
Source link




