Furto in hotel a Marlengo: ruba un furgone e fugge, denunciato 37enne – Merano
BOLZANO. I carabinieri della stazione di Cermes hanno denunciato in stato di libertà un 37enne ritenuto responsabile di un furto aggravato avvenuto nelle scorse settimane in un albergo di Marlengo.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, durante una notte di fine maggio l’uomo si sarebbe introdotto all’interno della struttura ricettiva, riuscendo a sottrarre alcuni oggetti di modesto valore. Nel corso dell’azione avrebbe inoltre recuperato le chiavi di un furgone parcheggiato all’esterno dell’hotel.
Dopo aver raggiunto il parcheggio, il presunto autore del furto si sarebbe messo alla guida del mezzo commerciale, allontanandosi dalla struttura. Il veicolo sarebbe stato poi abbandonato poco distante, sempre nel territorio di Marlengo, nel tentativo di evitare l’identificazione.
A seguito della denuncia presentata dai proprietari, i carabinieri hanno avviato gli accertamenti analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Il lavoro investigativo ha consentito di individuare il presunto responsabile, un 37enne di origini maghrebine, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.




