Puglia

derby senza reti – BarlettaLive.it

Il derby della BAT, Fidelis Andria – Barletta, è come sempre molto sentito da ambo le parti, sia per la vicinanza territoriale e sia per la posta in palio, ovvero punti preziosi per la zona play-off di entrambe. Ma ad avere la meglio questa volta è stata la tensione, con poche occasioni da rete, (per lo più di marca biancorossa, ndr) ed anche qualche accenno di nervosismo tra i 22 calciatori. Ad offrire lo spettacolo più bello sono stati i tradizionali riti di gemellaggio rinnovati da tutte e due le tifoserie, coinvolte in un amichevole giro di campo fianco a fianco.

Si arriva così al calcio d’inizio: comincia meglio il Barletta con un tiro a giro centrale e debole di Laringe, poi al quarto d’ora è Malcore a sfiorare il palo dopo un contropiede condotto bene dallo stesso numero 9: destro di pochissimo a lato. Verso la fine del primo tempo, si affaccia in avanti la Fidelis Andria: in piena area di rigore è Amoabeng in mezza rovesciata a cercare il vantaggio, ma il pallone schizza alto. Termina così la prima frazione.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a cercare la via della rete, con due calci piazzati di Giorgione, ma in entrambe le circostanze la palla termina fuori non di molto. Nel finale di gara è il Barletta ad avere l’opportunità più ghiotta: all’89esimo c’è un lancio illuminante in avanti di Lattanzio per Laringe, il quale da solo difronte al portiere biancazzurro rientra sul destro ma gli tira addosso.

Dopo 7 minuti di recupero il punteggio non cambia: finisce a reti bianche un derby nervoso e con poche giocate degne di nota. Il Barletta 1922 allunga la sua serie utile di 6 partite consecutive e senza subire gol, sale a 30 punti in classifica ma vede la vetta allontanarsi a +7.

Il prossimo turno in programma al “Puttilli” per i ragazzi di mister Pizzulli è contro i campani della Sarnese, quart’ultimi in graduatoria. Avversario alla portata per tornare alla vittoria in casa, che manca ormai da un mese.

Lorenzo Calabrese

domenica 11 Gennaio 2026


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »