derby senza reti – BarlettaLive.it
Il derby della BAT, Fidelis Andria – Barletta, è come sempre molto sentito da ambo le parti, sia per la vicinanza territoriale e sia per la posta in palio, ovvero punti preziosi per la zona play-off di entrambe. Ma ad avere la meglio questa volta è stata la tensione, con poche occasioni da rete, (per lo più di marca biancorossa, ndr) ed anche qualche accenno di nervosismo tra i 22 calciatori. Ad offrire lo spettacolo più bello sono stati i tradizionali riti di gemellaggio rinnovati da tutte e due le tifoserie, coinvolte in un amichevole giro di campo fianco a fianco.
Si arriva così al calcio d’inizio: comincia meglio il Barletta con un tiro a giro centrale e debole di Laringe, poi al quarto d’ora è Malcore a sfiorare il palo dopo un contropiede condotto bene dallo stesso numero 9: destro di pochissimo a lato. Verso la fine del primo tempo, si affaccia in avanti la Fidelis Andria: in piena area di rigore è Amoabeng in mezza rovesciata a cercare il vantaggio, ma il pallone schizza alto. Termina così la prima frazione.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a cercare la via della rete, con due calci piazzati di Giorgione, ma in entrambe le circostanze la palla termina fuori non di molto. Nel finale di gara è il Barletta ad avere l’opportunità più ghiotta: all’89esimo c’è un lancio illuminante in avanti di Lattanzio per Laringe, il quale da solo difronte al portiere biancazzurro rientra sul destro ma gli tira addosso.
Dopo 7 minuti di recupero il punteggio non cambia: finisce a reti bianche un derby nervoso e con poche giocate degne di nota. Il Barletta 1922 allunga la sua serie utile di 6 partite consecutive e senza subire gol, sale a 30 punti in classifica ma vede la vetta allontanarsi a +7.
Il prossimo turno in programma al “Puttilli” per i ragazzi di mister Pizzulli è contro i campani della Sarnese, quart’ultimi in graduatoria. Avversario alla portata per tornare alla vittoria in casa, che manca ormai da un mese.
Lorenzo Calabrese
Source link

