Società

Davvero Chiara Ferragni non può permettersi una cucina senza farne un’adv?

Chiara Ferragni ha una nuova cucina “super tecnologica e touch”: ma davvero non avrebbe potuto permettersela senza farne un’adv?

Davvero Chiara Ferragni non può permettersi una cucina senza farne un’adv?

Un albero che cade fa davvero rumore se non c’è nessuno negli immediati paraggi a sentirlo? Un pesce, quando si addormenta, chiude gli occhi? E soprattutto – si può dire, nell’anno corrente, che un qualcosa sia veramente successo se non viene puntualmente documentato con foto, storie e video su Instagram, eterogenea ma verace vetrina dell’umanità contemporanea?

Chiara Ferragni e Fedez sono evidentemente la coppia più in vista tra quelle che hanno deciso di infilare il famelico occhio elettronico della telecamera in ogni fessura della vita: una scelta che nasce dallo schietto proposito della carriera ma che ha forse finito per contagiare anche e soprattutto gli aspetti più privati – dalle vacanze, ai figli, fino allo stesso spazio casalingo. Ecco, ad assistere a una delle più recenti composizioni da vetrina, dove campeggia la “nuova cucina super tecnologica e touch”, ci è sorto un dubbio legittimo – ma davvero non poteva permettersela senza farne un’adv?

Una pubblicità in salotto, una in cucina, una in bagno

chiara ferragni pizza

Che poi per carità, per chi ha deciso di passare l’esistenza davanti a una telecamera permanentemente accesa gli intermezzi pubblicitari sono evidentemente il pane quotidiano – un po’ in tutti i sensi, a onore del vero -, tant’è che nessuno si sorprende quando appaiono sul profilo Instagram di Chiara Ferragni – né nello spazio più effimero delle storie né tantomeno in quel mosaico organizzato che sono i post pubblicati.

Allo stesso tempo però permetteteci di fare notare come il rilegare anche la propria casa a una collezione di spazi in vendita, che le aziende possono evidentemente comprare e occupare con i propri prodotti pagando il giusto prezzo, sia un po’ strano. Vogliamo dire, chiaro che è comodo: se è il marchio X a regalarmi il divano, la vasca da bagno o la cucina, come per l’appunto in questo caso, pare ovvio che tutti accetterebbero.

D’altro canto di questi tempi il portafoglio tende a essere magro e buttare la propria domenica in quel buco nero spazio temporale che è l’IKEA insomma anche no grazie. C’è però un confine, evidentemente labile, tra la convenienza e il lasciare che sia la marchetta a tenere le redini della vita – anche e soprattutto quando si tratta di scegliere gli elettrodomestici per la casa.

In definitiva sì, la nuova cucina di Chiara Ferragni è davvero “super tecnologica e touch”, per usare le sue stesse parole. Ma vogliamo credere – e forse sperare – che avrebbe potuto permettersela anche e soprattutto senza accompagnare il loro turno in vetrina con la scritta “adv”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »