Puglia

Rapina in tabaccheria a Cerignola: “Avevano dei kalashnikov”

Due persone, armate con kalashnikov, questa mattina hanno fatto irruzione all’interno di una tabaccheria a Cerignola, in pieno centro, e si sono fatte consegnare l’incasso: è accaduto intorno alle 11, in corso Aldo Moro. I due malviventi sono arrivati sul posto in sella a una moto, con i volti coperti da caschi integrali, e con lo stesso mezzo si sono dati alla fuga. Nessuno è rimasto ferito.

“Esprimo la mia vicinanza ai titolari della tabaccheria vittime della rapina. A loro va la solidarietà mia personale e dell’amministrazione comunale – commenta l’assessora comunale alla sicurezza, Teresa Cicolella -. Ogni episodio di questo genere accresce il senso di insicurezza dei cittadini e dei commercianti. È una preoccupazione che comprendo e che condivido. Il Comune continuerà a fare tutto ciò che rientra nelle proprie competenze, ma il contrasto alla criminalità e alle rapine è una responsabilità dello Stato”.

“Per questo – continua l’assessora – continuerò a sollecitare il Ministero dell’Interno affinché rivolga maggiore attenzione a Cerignola. Mi batterò con determinazione per ottenere l’assegnazione del dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e l’elevazione del Commissariato a Commissariato di primo livello, perché una città come la nostra ha diritto ad una presenza dello Stato ancora più forte e strutturata. I cittadini non chiedono polemiche. Chiedono sicurezza, risposte e fatti concreti. Ed è su questo che continuerò a lavorare”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »