Calabria

La nuova giunta di Reggio Calabria, la Reggina e Lotito, parla Cannizzaro: “Sarà una settimana impattante, ho trovato molta incuria e disordine”

Il neo sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, ha affidato ai social un aggiornamento sulle prime giornate trascorse alla guida di Palazzo San Giorgio. Attraverso una storia pubblicata su Instagram, il primo cittadino ha fatto il punto sulle priorità amministrative e sul lavoro in corso per affrontare le principali criticità della città.

«Buongiorno, buon lunedì, buon inizio settimana a tutti. Sono, come vedete, a Palazzo San Giorgio a lavorare su tantissimi dossier emergenziali, ma anche di programmazione», ha dichiarato Cannizzaro.

Il quadro trovato a Palazzo San Giorgio

Il sindaco ha poi ribadito di aver trovato una situazione complessa dal punto di vista organizzativo e amministrativo. «Qui ho trovato tantissima incuria e molto disordine, senza polemica, ma lo voglio ribadire, la stessa incuria e disordine che purtroppo ci offre al momento il nostro cospetto cittadino», ha affermato.

Nonostante le difficoltà, il messaggio lanciato dal primo cittadino è improntato all’ottimismo e alla volontà di intervenire con determinazione. «Ma non mi rassegno, non ci rassegniamo, non ci abbattiamo», ha sottolineato, spiegando di essere impegnato su numerosi dossier che riguardano sia le emergenze sia la programmazione futura.

Una settimana “molto impattante” per la città

Cannizzaro ha inoltre annunciato che quella appena iniziata sarà una settimana particolarmente significativa per Reggio Calabria.  «Questa – ha ammesso – sarà una settimana molto impattante per la città, sia sotto il profilo sportivo e sociale, ma anche sull’aggredire tantissime criticità ormai divenute ataviche al cospetto della città». Non è un mistero che questa settimana tutti si aspettino la firma sulla vendita della Reggina a Claudio Lotito, ecco perché quella parola “sportivo” non sembra messa caso. Non è un mistero, inoltre, che sull’arrivo dell’imprenditore romano in città pare abbiano inciso tanto i buoni rapporti proprio con il neosindaco considerato che entrambi sono parlamentari di Forza  Italia.

Giunta, il sindaco al lavoro sulla squadra

Tra le priorità del neo sindaco c’è anche la definizione della squadra di governo che lo accompagnerà nel mandato. «Chiaramente sto lavorando anche alla formazione della giunta», ha concluso, invitando i cittadini a continuare a seguire gli aggiornamenti sull’attività amministrativa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »