Ancona, l’auto si ferma vicino alla fermata del bus, poche parole e scatta la rissa: sei denunce e Daspo

ANCONA – Sei persone sono state identificate, denunciate e colpite da un Daspo urbano immediato a seguito di una violenta rissa scoppiata ieri sera in Piazza Roma, nei pressi della fermata degli autobus. L’allarme è scattato intorno alle 20:30, richiedendo l’intervento tempestivo della Polizia di Stato con il supporto dei militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.
Grazie alla visione immediata delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Secondo quanto emerso, la lite – nata per futili motivi – è iniziata quando alcune persone a bordo di un’auto si sono fermate vicino alla fermata dei bus; uno degli occupanti è sceso per discutere con un conoscente presente sul posto, e il diverbio è rapidamente degenerato in uno scontro fisico. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per prestare soccorso a due dei partecipanti, i quali hanno comunque rifiutato il trasporto in ospedale. Al termine degli accertamenti, i sei maggiorenni coinvolti sono stati denunciati. Nei loro confronti, il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso un Daspo urbano con effetto immediato, vietando loro l’accesso a Piazza Roma e alle aree limitrofe.
Uno dei fermati, peraltro, era già gravato dalla stessa misura di prevenzione per altre zone del capoluogo dorico.



