Ballarino: “Con la Reggina ho chiuso. È finita qui, mai più piede in uno stadio di calcio”. La società amaranto: “Mai rilasciato interviste o dichiarazioni nei termini riportati”
Clima surreale a fine gara sul fronte-Reggina. Nonostante il diktat imposto ai tesserati della Reggina, proviamo comunque a sentire ugualmente qualcuno. Raggiungiamo il patron Nino Ballarino, mentre ancora all’interno del rettangolo di gioco sta provando a smaltire l’amarezza: «No, scusatemi, ma non parlo. Cosa dovrei dirvi che oggi abbiamo perso il nostro campionato? No, guardate, non vi offendete, ma non ho nulla da dichiarare. Anzi, no posso dirvi che molto probabilmente questa è l’ultima volta che metto piede in uno stadio. La mia esperienza alla guida della Reggina termina qui». Poi, si scusa ancora e torna a trincerarsi nel suo silenzio. Chi è arrivato all’interno del campo prima di noi giura di avergli sentito dire: «Da questo momento in poi scenderanno in campo tutti i nostri under. Solo loro». Vicino, ma non proprio assieme a Ballarino, poco distante, c’è anche il presidente Virgilio Minniti, e anche lui non ha nessuna voglia di parlare: «Fatevelo spiegare dal direttore dell’area tecnica e dall’allenatore quello che è successo oggi». Magari, gli rispondiamo, se solo non fosse stato imposto il silenzio-stampa a tutti i tesserati: «Avete ragione, ma cosa volete sentirvi dire da noi dirigenti dopo questa prestazione che ci fa dire addio ai nostri legittimi sogni di tornare in serie C? No, guardate, non mi fate parlare e non fatemi dire quello che veramente sto pensando in questi momenti». E ci congeda con la faccia di chi ha appena assistito a uno scempio calcistico. Tentiamo la sorte negli spogliatoi, dove il direttore tecnico Pippo Bonanno e l’allenatore Alfio Torrisi si stanno attardando. La risposta di entrambi, però, è identica: «Ci hanno imposto di non parlare con la stampa». Saluti e addio serie C.
La nota della Reggina: “Mai rilasciato interviste o dichiarazioni nei termini riportati”
“I sottoscritti Antonino Ballarino e Virgilio Minniti – si legge in una nota diffusa dalla società amaranto – in riferimento ad articoli apparsi su alcune testate giornalistiche, smentiscono nel modo più categorico di aver mai rilasciato interviste o dichiarazioni nei termini riportati. Tali contenuti risultano del tutto privi di fondamento e gravemente lesivi della loro immagine e reputazione, nonché di quella della Reggina”.
Source link




