Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 21 febbraio 2026


Il rinvio a giudizio per la bancarotta dell’azienda di trasporti; la ditta che trascina il Comune di Aversa in tribuale; il campo largo che punta su Maria Luigia Iodice; la vittoria della Casertana. Queste le breaking news del 21 febbraio 2026.

Cronaca

Due persone sono state rinviate a giudizio per la bancarotta fraudolenta di una società di trasporti. Il parco automezzi sottratto dalla massa passiva e passato ad altre aziende riconducibili agli stessi imprenditori.

Raid ai danni del presidente della Foxes Albanova. All’esterno dello stadio Scalzone di Casal di Principe la sua auto è stata presa di mira dai malviventi. Il furto non è andato a buon fine ma i danni alla Porsche sono evidenti.

Due panetti di hashish e due smartphone pronti all’uso sono stati rinvenuti all’interno del carcere di Carinola durante una perquisizione straordinaria eseguita dalla polizia penitenziaria.

Proseguono le ricerche dell’uomo che nella giornata di venerdì si è lanciato nel Garigliano dalla diga Enel di Rocca d’Evandro. Il disperso, un 78enne di Galluccio, ha lasciato un biglietto in auto con cui ha chiarito i motivi del suo gesto.

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri di San Prisco per la gestione non autorizzata dei rifiuti prodotti da un’officina meccanica risultata completamente abusiva.

Un furgone con 550 chili di rifiuti speciali è stato intercettato dalla polizia provinciale tra Capua e San Tammaro. Alla vista degli agenti il conducente ha provato a far perdere le proprie tracce ma è stato bloccato e denunciato.

Attualità

La ditta che si era aggiudicata l’appalto per la realizzazione di un palazzetto dello sport in via De Nicola trascina il Comune di Aversa in tribunale. Dopo il blocco dei lavori e la revoca dei finanziamenti ora arriva la richiesta dei danni.

La commozione per il piccolo Domenico, il bambino morto al Monaldi dopo un trapianto di cuore andato male, arriva fino al casertano. Un cittadino di Terra di Lavoro si è inchinato dinanzi all’ospedale e ha chiesto scusa al piccolo. Il suo gesto fa il giro della rete.

Politica

La coalizione di centrosinistra sceglie il nome del candidato a sindaco di Marcianise. La scelta è caduta sull’ex consigliera regionale Maria Luigia Iodice individuata dalla coalizione del campo largo come fascia tricolore.

Sport

La Casertana batte il Picerno per 2-1. Kontek apre la gara con un gol di testa, la chiude Casarotto. Inutile la rete del momentaneo pari degli ospiti di Abreu.

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »