Giornata mondiale del pensiero: a Isernia l’incontro di fratellanza dei gruppi scout Agesci | isNews
L’appuntamento è fissato per domenica nella villa comunale
ISERNIA. I gruppi scout AGESCI Isernia 1 e AGESCI Isernia 3 promuovono un incontro di fratellanza che si terrà domenica 22 febbraio, a partire dalle ore 9:00, presso la Villa Comunale di Isernia. Un appuntamento aperto alla comunità per condividere valori, esperienze e riflessioni nel segno dello spirito scout.
La data scelta non è certo casuale: il 22 febbraio ricorre la nascita di Robert Baden-Powell e di Olave Baden-Powell, fondatori rispettivamente dello Scautismo e del Guidismo. In tutto il mondo, milioni di Guide e Scout celebrano in questo giorno la Giornata mondiale del pensiero, un momento significativo per sentirsi parte di un’unica grande fraternità internazionale.
L’iniziativa vuole essere un’occasione concreta per testimoniare l’impegno educativo e sociale che da sempre caratterizza il movimento scout. “Crediamo – si legge nella nota dei gruppi Agesci – che il vero cambiamento si attui nella quotidianità, andando a contaminare gli ambienti che frequentiamo: scuola, lavoro, piazze. L’accoglienza del fratello, la cura per l’ambiente, ma anche solo un sorriso, possono farci uscire da questa spirale di violenza, diffidenza e paura nei confronti di chi ci sta vicino”.
Source link




