Ambiente

Al via primo sondaggio nazionale sull’occupazione femminile nel settore birrario – Fiere e Eventi

 – Arriva il primo sondaggio dedicato all’occupazione femminile nel settore birrario con l’obiettivo di raccogliere dati, esperienze e percezioni utili a fotografare lo stato attuale del comparto e a stimolare una riflessione condivisa. A proporlo è l’Associazione Le Donne della Birra.
    L’iniziativa è stata presentata nell’edizione appena conclusa di Beer&Food Attraction, a Rimini.

    Il sondaggio (https://bit.ly/sondaggio_donna), che rimarrà attivo per almeno tre mesi, si inserisce – informa una nota – nel percorso che l’Associazione Le Donne della Birra porta avanti da anni per promuovere la parità di genere, contrastare stereotipi e discriminazioni e favorire una cultura del lavoro più inclusiva e consapevole all’interno del comparto birrario.

    ll progetto, realizzato col Patrocinio della Consigliera della Parità di Genere della Regione Lombardia, viene organizzato in partnership con le organizzazioni di categoria, AssoBirra e Unionbirrai, l’Associazione delle donne dell’Horeca, Adhor e aziende che confermano il proprio impegno in termini di responsabilità sociale e attenzione ai temi della parità di genere.

    “Con questo sondaggio – afferma Federica Felice, presidente dell’Associazione Le Donne della Birra – di natura qualitativa, vogliamo dare voce alle esperienze di chi lavora nel settore birrario e raccogliere dati utili a comprendere meglio quanto è stato fatto e quanto resta ancora da fare sul fronte della parità di genere. L’indagine nasce dall’ascolto e vuole diventare uno strumento concreto di confronto e consapevolezza. Invitiamo tutte a partecipare perché solo con un’ampia adesione il sondaggio potrà restituire una fotografia significativa del settore. I risultati saranno il punto di partenza per analisi e confronti in grado di valorizzare il lavoro femminile e generare opportunità per l’intero comparto”
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »