Emilia Romagna

Richard Galliani e Vincent Beer-Demander al teatro Storchi con un Ensamble Mandolinistico






Sabato 21 febbraio 2026 alle ore 21.00, il Teatro Storchi di Modena ospiterà un evento di grande rilievo per gli appassionati di musica d’autore e delle sonorità a plettro: l’Ensemble Mandolinistico Estense salirà sul palco insieme all’Orchestra Mauro e Claudio Terroni di Brescia per una serata che si preannuncia straordinaria.

Protagonisti dell’appuntamento saranno Richard Galliano e Vincent Beer-Demander, due nomi di primo piano nel panorama musicale internazionale. Il concerto rappresenta un’occasione speciale: le composizioni di Galliano, celebre fisarmonicista e compositore francese, saranno presentate in una nuova veste, riarrangiate per orchestra di mandolini di Modena e Brescia, in quello che viene annunciato come un debutto assoluto in Italia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Ensemble Mandolinistico Estense, realtà attiva sul territorio modenese nella valorizzazione del repertorio per strumenti a plettro e nella promozione di collaborazioni di respiro internazionale. L’incontro tra la poetica musicale di Galliano – capace di fondere jazz, musica classica e tradizione francese – e il timbro brillante e raffinato dei mandolini promette un dialogo sonoro originale e coinvolgente.

 

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »