È umbro il miglior birrificio artigianale italiano

È umbro il miglior birrificio artigianale italiano. Si tratta della Birra dell’Eremo di Assisi che ha brillato a Rimini dove Beer&food attraction ha ospitato la 21esima edizione del premio Birra dell’anno organizzato dall’Unionbirrai.
Al concorso hanno partecipato complessivamente oltre 1.700 birre prodotte da diverse centinaia di birrifici. Ma la Birra dell’Eremo, fondato nel 2012, ha brillato su varie categorie, ottenendo otto podi complessivi che, alla fine, gli sono valsi l’assegnazione del titolo assoluto che «conferma – è il commento dei vincitori – il percorso di crescita e consolidamento della realtà nel panorama craft nazionale».
In particolare, le medaglie d’oro per la Birra dell’Eremo sono arrivate nella categoria 18 con Idioteque, nella categoria 19 con Tuka, nella categoria 44 con Stones e nella categoria 35 con la versione affinata in botte Doe Balsamic Vinegar Barrel Aged. A queste si aggiungono gli argenti conquistati da Doe nella categoria 24 e da Madue nella categoria 36, insieme ai bronzi ottenuti da Two Much ed Eternal Summer, rispettivamente nelle categorie 18 e 19.
«Ricevere questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione: rappresenta la conferma che l’impegno quotidiano, la ricerca e la cura che dedichiamo a ogni fase del nostro lavoro stanno andando nella direzione giusta», hanno commentato i titolari, aggiungendo: «È un risultato che ripaga non solo degli sforzi, ma anche dei sacrifici affrontati lungo il percorso e che vogliamo condividere con tutta la grande squadra che, dietro le quinte, lavora con costanza, competenza e spirito di collaborazione. Senza questa sinergia, nulla di tutto questo sarebbe possibile».
The post È umbro il miglior birrificio artigianale italiano appeared first on Umbria 24.
Source link
