seconda classificata la scuola “E. Fieramosca” – BarlettaLive.it
Giovedì 12 febbraio si è tenuta, presso lo stadio “Ventura” di Bisceglie, la manifestazione nazionale “Corsa di Miguel”, che ha coinvolto squadre formate da 42 ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado. Ciascun partecipante ha percorso 800 metri, per un totale di 33,6 km. Grande l’entusiasmo, anche se il tempo non è stato clemente e i piccoli grandi atleti hanno corso, a tratti, sotto la pioggia.
Alla partenza, la scuola E. Fieramosca si è presentata con una squadra formata da 23 ragazze e 23 ragazzi; tra questi, A. V., accompagnato dall’insegnante di sostegno Vincenzo Amodio, che ha percorso i due giri di campo (800 m) come tutti gli altri, con grande merito e voglia di farcela. Al termine, i 33.600 metri sono stati completati in 2 h 18’ 50”.
Nella classifica generale, la scuola E. Fieramosca si è classificata seconda, a pochissimi secondi dalla prima. Un grazie a tutti i ragazzi presenti e agli insegnanti Balzano, Colasanto e Amodio per aver osato, coinvolto e abbracciato una mentalità sportiva e inclusiva, nella migliore tradizione dello sport.
Source link

