‘Una coperta per Gaza’, manifestazione di solidarietà in Piazza Pepe | isNews
Domenica 15 febbraio a Campobasso l’iniziativa legata alla campagna nazionale ‘100x100Gaza’
CAMPOBASSO. Si terrà domenica 15 febbraio alle ore 17 in Piazza Pepe l’iniziativa ‘Una coperta per Gaza’, manifestazione di solidarietà promossa in occasione della conclusione della campagna nazionale ‘100x100Gaza’, che in questi giorni ha visto Campobasso protagonista con incontri, eventi e proiezioni a sostegno del popolo palestinese.
Nel corso dell’appuntamento verrà realizzata una coperta composta dall’unione di piccoli quadrati lavorati all’uncinetto con i colori della bandiera palestinese. Un’opera collettiva resa possibile dal contributo di numerose persone che hanno partecipato all’iniziativa con il proprio lavoro manuale, come segno di vicinanza e testimonianza pubblica.
Il Movimento 4 settembre, promotore dell’evento, spiega che l’iniziativa nasce con l’intento di esprimere una presa di posizione sui temi dei diritti umani, della libertà di espressione e di manifestazione, e contro le politiche di repressione del dissenso e di negazione dell’autodeterminazione dei popoli.
L’opera continuerà a crescere nelle prossime settimane fino alla partenza della nuova Flotilla prevista per il 29 marzo.
A seguire sono previsti laboratori per bambini con artisti locali. Sarà inoltre possibile visitare la mostra ‘I grant you refuge’ al Circolo Sannitico, aperta fino al 17 febbraio.
Source link




