dispositivi supportati, risoluzione e framerate
Dopo il lancio su Linux della scorsa settimana, NVIDIA ha tenuto fede alle proprie promesse lanciando GeForce NOW anche su dispositivi Amazon Fire TV selezionati con un’applicazione ufficiale. Ecco tutto ciò che bisogna sapere al riguardo.
L’applicazione ufficiale di NVIDIA GeForce NOW è ora disponibile al download tramite Amazon Appstore su dispositivi Fire TV 4K Plus e Fire TV 4K Max. Nello specifico, questi sono i modelli e gli OS attualmente supportati:
- Fire TV Stick 4K Plus (2nd Gen) con Fire OS 8.1.6.0 e successivi
- Fire TV Stick 4K Max (2nd Gen) con Fire OS 8.1.6.0 e successivi
- Fire TV Stick 4K Max (1st Gen) con Fire OS 7.7.1.1 e successivi
L’applicazione di GeForce NOW è dunque attualmente relegata ai due modelli più potenti e costosi della linea di Fire TV 4K, laddove invece Xbox Cloud Gaming risulta disponibile anche su Fire TV 4K Select e Fire TV Cube. Nel suo ultimo GFN Thursday, NVIDIA ha tuttavia parlato di “supporto iniziale”, dunque è possibile che la rosa di dispositivi compatibili sia destinata ad allargarsi in futuro.
L’applicazione di GeForce NOW per Fire TV 4K Plus e Max è compatibile con i principali controller Bluetooth in circolazione, supporta attualmente due risoluzioni – 1080p e 720p – con encoding video H.264 e audio stereo, e un framerate massimo di 60fps. La qualità grafica dei singoli giochi per PC riproducibili, invece, dipende dal piano sottoscritto, esattamente come sulle altre piattaforme. Il piano Performance (10,99 euro al mese o 109,99 euro all’anno) mette a disposizione un rig con RTX 3060, mentre il piano Ultimate (21,99 euro al mese o 219,99 euro all’anno) un rig con RTX 4080 oppure RTX 5080 per giochi selezionati.
Chi vi scrive, essendo abbonato da lunga data al piano Performance, ha già avuto modo di testare l’applicazione, riscontrandone il buon funzionamento nonostante la giovinezza. Su FireTV 4K Max (2nd gen) e rete FTTH 1Gbit il servizio risulta perfettamente stabile e funzionale. Nonostante il limite a 1080p, il flusso video appare di ottima qualità (come da standard GeForce Now), con ben pochi artefatti e un input lag paragonabile a quello delle altre piattaforme. Si tratta di un ottimo inizio, nella speranza che in futuro venga abilitata quantomeno la risoluzione 1440p.
Su
Playstation 5 Dualsense – Sterling Silver è uno dei più venduti di oggi.
Source link




