Cultura

La docu-serie che racconta il ‘making of’ dell’ultimo disco di Micah P Hinson arriva su Sky a marzo

Credit: Press

Presentata in anteprima assoluta al Seeyousound Intl Music Film di Torino sabato 7 marzo, “Micah P. Hinson – The Tomorrow Man. A documentary by Lina Sanabria” è la docu-serie in cinque episodi che racconta i retroscena della realizzazione dell’ultimo disco del cantautore texano.

Dopo la prima in versione esclusiva per il cinema, la serie sarà disponibile per tutti in esclusiva sul sito di Sky Arte (https://arte.sky.it/) dall’8 marzo, mentre il primo episodio sarà trasmesso anche sul canale Sky Arte.

Come leggiamo dalle noste stampa:

Il documentario è un ritratto a tutto tondo di Micah P. Hinson, uno dei cantautori più intensi e raffinati della sua generazione. La regista colombiana Lina Sanabria – pittrice, fotografa e video-artist, guida lo spettatore in un viaggio intimo e suggestivo alla scoperta della genesi di “The Tomorrow Man”, l’omonimo nuovo album dell’artista uscito lo scorso 31 ottobre.

Girato nel deserto di Tabernas, in Andalusia, evocando le atmosfere dei western di Sergio Leone e le musiche di Morricone, il documentario mette a nudo Micah P. Hinson e ne svela i lati più nascosti. Tra arpeggi, arbusti e polvere, il racconto si sviluppa in un delicato alternarsi di parole, silenzi e musica, con la presenza costante del produttore e chitarrista Alessandro “Asso” Stefana.

Lo sguardo della regista si concentra nell’interiorità dell’artista, facendone emergere fragilità e punti di forza, scavando in profondità nell’animo creativo che ha dato via ai brani del disco. Ogni episodio è accompagnato da un’esecuzione acustica, che arricchisce ulteriormente il racconto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »