Emilia Romagna

“Fase di grandi opportunità e trasformazioni per il futuro di Rimini”


“La decisione del Comune di Rimini di procedere alla rimozione del vincolo di destinazione alberghiera è un passaggio molto rilevante per il territorio e per la gestione del nostro patrimonio turistico-ricettivo”. Così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti. “La trasformazione in vincolo turistico, il Pug, i prossimi bandi per le concessioni balneari rappresentano opportunità straordinarie per riscrivere la nostra offerta turistica e il futuro della Riviera”.

“La rigidità del vincolo di destinazione non ha tutelato il settore alberghiero e la qualità della nostra offerta ricettiva, in molti casi si è trasformato in un fattore di immobilizzazione del capitale e di progressivo degrado urbano. Condivido la trasformazione in vincolo turistico che consente maggiore flessibilità urbanistica ma garantisce coerenza con le vocazioni del territorio e può portare grandi opportunità in termini di servizi, rigenerazione urbana, attrattività, riduzione del carico antropico”.

“La vera sfida per la città sarà ora quella di governare queste grandi trasformazioni urbane in modo davvero efficace, perseguendo l’Interesse pubblico coinvolgendo non solo le categorie direttamente interessate ma tutte le anime della città, a partire dalle associazioni. Tanti sono gli stakeholder che possono e devono avere un ruolo in questa potenziale trasformazione che traccerà le strategie del territorio per i prossimi decenni. Il M5s parteciperà in modo propositivo e costruttivo a questa importante fase storica per Rimini” conclude il senatore.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »