appuntamento con la presentazione del romanzo “Il colore del tabacco”

SAN PIETRO VERNOTICO – Sabato 28 febbraio, alle ore 18:30, la cittadina di San Pietro Vernotico ospiterà un importante appuntamento letterario. Presso la sede di via Stazione, 20, verrà presentato il romanzo “Il colore del tabacco”, opera della scrittrice Manuela Norandini di San Pietro Vernotico, edita da Luoghi Interiori.
L’evento è organizzato dall’associazione Culturale “Proposte”, una realtà attiva nella promozione della lettura e del dibattito culturale sul territorio. L’incontro si configura come un momento di dialogo profondo: insieme all’autrice, interverranno infatti la docente Edvige Gerardi e Monia Politi, presidente dell’associazione “Proposte”.
“Una storia che racconta quanto si è disposti a lottare per realizzare le proprie aspirazioni, in un’atmosfera nella quale si respirano le nostre tradizioni e i nostri paesaggi”. Si legge nella nota di presentazione dell’evento.
“Il romanzo di Manuela si inserisce nel percorso “Uno sguardo nuovo sui luoghi” avviato l’estate scorsa. La sua giovane visione toglie la muffa dal nostro passato, restituendogli la dignità di patrimonio comunitario”.
“Il colore del tabacco” si inserisce nel catalogo della casa editrice Luoghi Interiori. L’appuntamento rappresenta un’occasione preziosa per la comunità locale di incontrare l’autrice e approfondire le tematiche dell’opera in una cornice di confronto e partecipazione.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Source link




