le 10 notizie casertane più interessanti del 6 febbraio 2026

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, eventi e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 6 febbraio 2026? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Rapine e furti a orario d’ufficio: la “settimana lavorativa” della banda di ladri. In 4 fermati dalla polizia e 6 agenti feriti durante il blitz: complice si lancia dal primo piano sui poliziotti. Trovati soldi, gioielli e due pistole: “Sono pericolosi”. Il sistema delle staffette e le supercar per mettere a segno i colpi nelle abitazioni. Guarda il video.
– Indagine sul voto alle Regionali, Zannini non risponde alle domande degli inquirenti. Il consigliere regionale si è presentato in procura per l’inchiesta che lo vede coinvolto con l’ex assessore di Caserta Biagio Esposito.
– Nipote dell’ex consigliere travolto da pirata della strada all’uscita della Variante. L’incidente nella serata di giovedì a Tuoro: “Vergognati, hai lasciato un ragazzo a terra senza soccorrerlo”.
– Muore bambino di 8 anni, il commovente ricordo della scuola calcio: “Abbiamo perso uno dei sorrisi più belli”. Il piccolo si è spento per le conseguenze di una grave malattia.
Attualità
– “Licenziamenti illegittimi e trasferimenti a orologeria”, sindacati proclamano lo sciopero alla Mega. Cgil e Uil denunciano condotte ritorsive da parte dell’azienda nei confronti dei dipendenti impiegati nello stabilimento Md.
– Il Comune blocca i lavori per la fibra ottica e denuncia le ditte esecutrici. Il ripristino del manto d’asfalto nelle strade interessate non è stato ritenuto conforme né adeguato: le aziende sono state già sanzionate e le querele sono scattate anche per direttori dei lavori e responsabili della sicurezza.
Social
– Sesso per curare il cancro, finto guaritore beccato in mutande da ‘Striscia’. Luca Abete smaschera il sedicente dottore che prometteva cure sessuali contro i tumori.
– Artistic director casertano protagonista alla cerimonia di Milano-Cortina 2026. Il talento originario della provincia di Caserta guida l’hub di Livigno nella prima Cerimonia di Apertura olimpica davvero “diffusa”, tra innovazione, arte e territorio.
– Centrati tre ambi e un terno, vinti oltre 23mila euro nel casertano. La Campania festeggia grandi numeri tra ambi e terni fortunati.
Eventi
– Gran Ballo di Carnevale alla Reggia, la fiera Gigacon e Cicchella sono alcuni dei tanti appuntamenti in questo fine settimana che precede il clou del Carnevale e che propone anche spettacoli teatrali ed eventi culturali. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.
Source link




