L’amicizia tra i segni zodiacali: chi si incontra con chi
Che cosa è un amico se non quella persona con cui abbiamo sempre il coraggio di essere noi stessi? E proprio qui entrano in gioco le personalità, gli archetipi zodiacali, perché per essere davvero amici servono affinità, connessioni profonde.
Possiamo cliccare con tutti, ma l’astrologia ci spiega che con alcuni sarà più facile inventarsi simpatie, trovare fiducia reciproca e una certa solidarietà.
I segni di fuoco
Ad esempio, i segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – pur essendo forti e passionali, hanno sempre bisogno di potersi fidare delle persone vicine, di percepire trasparenza e lealtà ad ogni costo. Per questo tra i loro amici troveremo più spesso segni come il Toro, i Pesci o l’Acquario, in quanto portatori di un’energia più trasparente e diretta, di parole comprensibili.
I segni di Terra
Si sa che la Terra – Toro, Vergine e Capricorno – ricerca quelle amicizie fatte soprattutto di logica, quelle che ci mettono impegno comune per costruire. Facile apprezzare gli amici del Cancro che si prendono cura, che offrono aiuto, o l’Ariete che vive un forte punto di incontro nella precisione, nell’azione veloce e intelligente.
I segni d’Acqua
Parliamo d’Acqua: gli ambiziosi Scorpioni apprezzeranno coloro che sono disposti a contribuire con l’intelligenza e l’attenzione per i dettagli, come il Cancro o la Vergine, mentre il Cancro farà facilmente amicizia con il Toro e con la Vergine, in quanto segni che gli offrono stabilità e morbidezza. Infine i Pesci che sono alla ricerca di complici per i loro sogni, per le loro fantasie: chi meglio dell’Acquario o del Sagittario può assecondarli? Partners in crime.
I segni d’Aria
Infine l’Aria – Gemelli Bilancia e Acquario – elemento che, va detto, sembra dare un valore speciale al sentimento dell’amicizia. Perché loro amano celebrare la leggerezza e il divertimento, e gli amici sono lì per questo. Così il Gemelli troverà forse soddisfazione proprio con l’Aria, in una lieve Bilancia o in un originale Acquario. Bilancia che, a sua volta, apprezzerà moltissimo l’orgoglio sociale del Leone e del Capricorno, toccando però anche momenti di puro divertimento con il Toro e il Cancro. Si dice che l’Acquario possa andare d’accordo con tutti, ma non con chi tenta di limitare la sua libertà: per questo la connessione con il Leone o lo Scorpione non appare mai troppo facile, così scontata.
Le amicizie
Parliamo di amici di viaggio: il Sagittario e il Cancro, veri cultori di partenze, sanno come essere compagni ideali di avventure, mentre il Capricorno e la Vergine possono essere molto selettivi preferendo viaggi in solitaria. I Pesci, invece, avranno bisogno di segni pratici e solidi per poter esplorare, facendo volentieri le valigie con un Gemelli o uno Scorpione.
Le amicizie destinate a durare? Quelle con il Toro e l’Acquario perché segni fissi e più costanti. I segni più volubili? Curiosamente il Leone (decide lui tempi e modi), oppure i Gemelli, mentre il Cancro tenderà a dare sempre la precedenza alla famiglia e agli amori, sacrificando spesso le amicizie sull’altare delle priorità.
Source link




