Meteo: sulla Liguria nuvole con qualche debole pioggia, migliora domenica

Genova. Una perturbazione diretta verso la Sardegna lambirà la Liguria nella mattinata di sabato con qualche isolato piovasco. Tempo discreto domenica e maltempo lunedì con neve anche a bassa quota. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.
Sabato 31 gennaio
Cielo e fenomeni
Nuvolosità irregolare su tutta la regione. Non si esclude qualche debole pioggia sul settore centro-occidentale al mattino e qualche fiocco di neve oltre i 700 metri, tempo asciutto altrove. Nel pomeriggio esaurimento delle precipitazioni con nubi sparse su tutta la Liguria, più intense sui versanti padani senza conseguenze.
Venti
Forti da nord tra Genovese e Savonese lato costa, deboli da nord-est a levante.
Mari
Stirato sotto costa, mosso al largo.
Temperature
In generale calo. Sulla costa minime tra 5 e 8 gradi, massime tra 9 e 12 gradi. Nell’interno minime tra -3 e 1 gradi, massime tra 4 e 8 gradi
Domenica 1° febbraio
Avvisi
Nessuno
Cielo e fenomeni
Nuvolosità sparsa su tutta la regione, senza piogge. Aperture più convinte da metà giornata in estensione da ponente a levante; in serata cielo quasi sereno ovunque.
Venti
Moderati da nord sul settore centro-occidentale lato costa al mattino, in via di attenuazione, venti deboli variabili altrove.
Mari
Generalmente poco mosso.
Temperature
In lieve aumento.
Lunedì 2 febbraio
Maltempo in arrivo con vento forte, piogge e neve a bassa quota sul settore centro-occidentale. Seguire i prossimi aggiornamenti.




