Calabria

Incendio in un’abitazione a Nicastro, donna salvata dalla polizia

Momenti di paura nel pomeriggio del 21 gennaio a Nicastro, in Vico Vetriera, nei pressi di piazza Mercato Nuovo, dove si è sviluppato un principio di incendio all’interno di un’abitazione.

La donna messa in salvo

Ad accorgersi del rogo sono stati alcuni poliziotti del Commissariato di Lamezia Terme, in servizio nella zona, che hanno notato un denso fumo provenire dall’immobile e sono intervenuti immediatamente.

Gli agenti sono riusciti a mettere in salvo la proprietaria e a contenere la situazione fino all’arrivo dei vigili del fuoco, evitando conseguenze più gravi. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Il plauso del sindacato

Sull’episodio è intervenuto il segretario generale provinciale Fsp Polizia di Stato, Rocco Morelli, che ha espresso apprezzamento per l’operato degli agenti.

«Questo intervento dimostra – ha dichiarato – che la sicurezza dei cittadini è garantita dalla preparazione e dal senso di responsabilità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, che rappresentano un presidio reale e concreto sul territorio».

Morelli ha inoltre ringraziato il Governo nazionale e il sottosegretario Wanda Ferro per l’impegno nel potenziamento degli uffici di polizia, sottolineando però la necessità di rafforzare ulteriormente gli organici.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »