Annunciato The Quickshot 2, rivisitazione del joystick anni ’80: scopri la data d’uscita
Retro Games e Plaion hanno appena annunciato THEQUICKSHOT II, una rivisitazione in chiave moderna di uno dei joystick più iconici dell’era dei computer domestici. Scopri subito tutti i dettagli!
THEQUICKSHOT II ripropone l’inconfondibile silhouette, le sensazioni tattili e lo stile da sala giochi del joystick Quiskshot II originale, utilizzato da milioni e milioni di videogiocatori negli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90. Chi ha avuto modo di utilizzarlo all’epoca, riconoscerà immediatamente il suo profilo e il caratteristico grilletto rosso.
Questa nuova versione è opportunamente aggiornata agli standard moderni, offrendo la connettività USB plug-and-play con cavo da 1,8 metri, che lo rende compatibile con tutte le macchine Retro Games Ltd. e con la maggior parte dei sistemi informatici basati su USB e piattaforme di gioco retrò.
Le altre caratteristiche chiave sono:
- 8 pulsanti di azione e funzione, tra cui 2 pulsanti di fuoco e 6 pulsanti funzione;
- Snodo sferico che permette un movimento circolare fluido e preciso in 8 direzioni;
- Struttura interamente basata su microinterruttori, che garantisce precisione e reattività per ogni comando direzionale e pulsante di fuoco;
- Switch di fuoco automatico, una funzione che ha contribuito al successo dell’originale Quickshot II;
- Impugnatura ergonomica;
- Ventose stabilizzanti per un controllo a una sola mano su superfici piane.
THEQUICKSHOT II verrà lanciato sul mercato il 30 gennaio 2026, tuttavia il prezzo è ancora sconosciuto. In compenso Retro Games e Plaion hanno assicurato che il preordine sarà “presto disponibile”.
Minecraft – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versione su sch è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




