Lavori nelle gallerie, un’altra chiusura straordinaria in autostrada

Nuovi lavori in due gallerie in autostrada causeranno la chiusura notturna di un tratto di A23 nei prossimi giorni. Consisteranno nell’ispezione e manutenzione dei tunnel di Lago Sud, nei pressi di Trasaghis, e Mena Sud, vicino a Cavazzo Carnico. La chiusura, in direzione Udine, è prevista nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, dalle 22 alle 6: transito vietato sul tratto tra Carnia e Gemona Osoppo in direzione Udine. Questo finesettimana altre tre chiusure su altri tratti di A23, nelle notti del 5, 6 e 7 dicembre.
Le alternative
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, il concessionario autostradale consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, passando per la statale 52 Carnica, la 13 Pontebbana verso Udine e la strada provinciale 49 Osovana, per poi rientrare in A23 a Gemona Osoppo.
Come restare informati
Per restare aggiornati sulla situazione del traffico e sulle deviazioni, Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a seguire i collegamenti radio su RTL 102.5, RTL 102.5 Traffic e Rai Isoradio, oltre agli aggiornamenti trasmessi su Canale 5 e La7. Le informazioni in tempo reale sono disponibili anche sull’app gratuita “Autostrade per l’Italia”, sul sito autostrade.it, sui pannelli a messaggio variabile lungo la rete e sul network TV Infomoving presente nelle aree di servizio. Per ulteriori dettagli è possibile contattare il call center viabilità al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
Source link




