Banchette di Natale a Terra del Sole – Forlì24ore.it

Lunedì 8 Dicembre dalle ore 10 alle ore 19 a Terra del Sole (FC)
Organizzato dal Borgo Fiorentino con la collaborazione della Pro Loco di Terra del Sole e con il Patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Più di 50 banchette selezionate di artigianato artistico, addobbi natalizi, idee regalo, prodotti tipici locali, cucito creativo, gioielli e accessori realizzati dalle abili mani dei migliori creativi della zona e anche oltre, saranno esposti nella magica location di Palazzo Pretorio vestita a festa per l’occasione!
Babbo Natale e i suoi elfi aspettano tutti i bambini e dalle 14.30 alle 15.30 letture natalizie a cura dei Volontari di Nati per Leggere e dalle 15.30 alle 17.00 laboratori creativi a cura della Biblioteca comunale “Battanini”. I bimbi troveranno ad attenderli uno spazio accogliente dove poter ascoltare insieme le più belle storie sul Natale e dare sfogo alla creatività!
Lo stand gastronomico vi accompagnerà per tutta la giornata, in mattinata con torte, dolci e bevande calde, dalle 12 anche con polenta e tortelli al ragù, stufato di salsiccia e fagioli, bruschette, la famosa piadina fritta “della Francesca” e vin brulè!
Chiara Mazzoli, presidente del Borgo Fiorentino, “Il Palazzo Pretorio di Terra del Sole è la cornice perfetta per il nostro tradizionale mercatino e in questa occasione si accende di un calore magico fatto di cose belle, cura dei particolari e tanto impegno, degli artigiani e dei nostri volontari. Ogni oggetto che troverete sui banchi è frutto di un minuzioso lavoro di artigianato, pur spaziando in campi anche molto diversi, andiamo dalla bijiotteria all’uncinetto, dai prodotti eccellenti delle aziende agricole della zona alle decorazioni per l’albero di Natale fino ai presepi. E’ un’occasione diversa per vivere il paese aspettando l’accensione delle luminarie e dando inizio agli eventi natalizi del nostro comune…ma aspettiamo a braccia aperte anche il pubblico da fuori paese!”
L’ingresso, i laboratori e le letture sono gratuiti! La manifestazione si svolge anche in caso di maltempo!
Source link




