Vibonese, ufficiale: Cosimo Vullo è il nuovo socio di maggioranza. Ha il 60% delle quote
Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Volta ufficialmente pagina l’U.S. Vibonese Calcio. Con una nota ufficiale, il club rossoblù ha annunciato il passaggio del 60% delle quote societarie alla cordata imprenditoriale guidata da Cosimo Vullo, che diventa così il nuovo socio di maggioranza del sodalizio.
Nelle prossime ore è prevista l’assemblea dei soci per definire il nuovo organigramma, con l’assegnazione della presidenza e delle cariche operative. I quadri dirigenziali completi verranno ufficializzati al termine dei lavori.
I ringraziamenti alla vecchia gestione e le scadenze federali
Il comunicato segna anche il passaggio di consegne con la storica gestione precedente: un ringraziamento speciale è stato rivolto al Gruppo Caffo e al socio Pippo Caffo per l’impegno profuso in questi anni. La continuità garantita nei mesi più complessi ha permesso alla squadra di conquistare la salvezza sul campo nell’ultimo campionato.
Gratitudine espressa anche nei confronti del commissario ad interim Rino Putrino (futuro presidente del club?), del sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo e di tutti i soci di minoranza che hanno blindato la stabilità del club nella fase di transizione.
Corsa contro il tempo per l’iscrizione: Sul fronte burocratico, la nuova proprietà è già al lavoro per saldare le pendenze economiche della stagione appena conclusa. Un passaggio obbligato per chiudere formalmente l’annata e procedere regolarmente con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
Il progetto tecnico: scelto il nuovo direttore sportivo
Sul piano prettamente sportivo, la macchina del mercato si è già messa in moto. La società ha fatto sapere di aver già individuato il nuovo direttore sportivo (con ogni probabilità Fabrizio Maglia), ritenuto la figura prioritaria attorno alla quale programmare la stagione e le future operazioni di mercato. Il nome del nuovo DS, tuttavia, verrà svelato solo dopo la definizione del nuovo organigramma societario.
Le prime parole del nuovo patron Cosimo Vullo
Il neo socio di maggioranza ha voluto mandare un messaggio chiaro alla piazza, puntando tutto sul legame con il territorio e sul profilo basso:
«Abbiamo sposato la causa della Vibonese perché questo è un club con una storia e un blasone importanti, che appartengono all’intera comunità. Il nostro primo obiettivo è riavvicinare i tifosi e i cittadini ai colori rossoblù: non facciamo promesse, ma chiediamo di giudicarci sul lavoro e sulla bontà del progetto. Il legame con il territorio e con la nostra gente sarà la base solida su cui costruire un percorso ambizioso e duraturo».
Source link




