Abruzzo

Tagli ai fondi per le Province, l’onorevole Torto (M5s): “Decisione inaccettabile”


«Mentre il ministro Salvini si dedica a passerelle elettorali in Abruzzo, taglia i fondi destinati alle Province per la manutenzione delle strade. È un fatto inaccettabile». Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Daniela Torto, che annuncia battaglia in Parlamento contro quella che definisce «una scelta sbagliata e dannosa per i territori».

Secondo Torto, la situazione della viabilità è già compromessa, con strade in pessime condizioni e crescenti rischi per la sicurezza. «Province e Comuni – sottolinea – faticano sempre più a sostenere queste spese. Il governo dovrebbe aumentare le risorse per le infrastrutture locali, invece sceglie di abbandonare gli enti territoriali».

La deputata pentastellata attacca duramente anche l’approccio comunicativo dell’esecutivo. «Basta propaganda in campagna elettorale – afferma – servono meno parole e più fatti per i cittadini. È tempo di concentrarsi sulle necessità concrete dei territori, anziché inseguire grandi opere come il Ponte sullo Stretto, inutili e scollegate dai reali bisogni».

«Continuerò a impegnarmi in Parlamento – conclude – perché si ponga rimedio a questa scelta che penalizza l’Abruzzo e tutte le realtà locali».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »