Sport

Super Bowl, record in tv: la vittoria degli Chiefs e il bacio tra Taylor Swift e Travis Kelce visto da 123,4 milioni di spettatori

Il Super Bowl vinto dai Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes e il bacio di Taylor Swift al fidanzato Travis Kelce sono già storia della televisione. L’evento sportivo più amato d’America ha segnato un record: è stato seguito da 123,4 milioni di spettatori medi considerando tutte le piattaforme che avevano acquistato i diritti tv. Battuto il primato della scorsa stagione, quando la sfida tra Chiefs e Eagles toccò i 115,1 milioni. Brinda Cbs, che per ogni spot pubblicitario da 30 secondi ha incassato 7 milioni di dollari (la media era di 4,4 nel 2016).

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. La vittoria dei Kansas City Chiefs ha chiuso una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 erano state 82.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »