Sport

Super Bowl, record in tv: la vittoria degli Chiefs e il bacio tra Taylor Swift e Travis Kelce visto da 123,4 milioni di spettatori

Il Super Bowl vinto dai Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes e il bacio di Taylor Swift al fidanzato Travis Kelce sono già storia della televisione. L’evento sportivo più amato d’America ha segnato un record: è stato seguito da 123,4 milioni di spettatori medi considerando tutte le piattaforme che avevano acquistato i diritti tv. Battuto il primato della scorsa stagione, quando la sfida tra Chiefs e Eagles toccò i 115,1 milioni. Brinda Cbs, che per ogni spot pubblicitario da 30 secondi ha incassato 7 milioni di dollari (la media era di 4,4 nel 2016).

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. La vittoria dei Kansas City Chiefs ha chiuso una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 erano state 82.


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »