Cultura

Something Very Bad Is Going To Happen: i Duffer Brothers lanciano una nuova serie che Netflix aspettava

La fine di Stranger Things segna l’inizio di una nuova era per i Duffer Brothers. Mentre i titoli di coda scorrono sull’ultima stagione della loro serie culto, Matt e Ross Duffer sono già proiettati verso il futuro con due nuovi progetti Netflix in arrivo nel 2026. Tra questi spicca Something Very Bad Is Going To Happen, una serie horror che potrebbe rappresentare molto più di un semplice nuovo capitolo nella loro carriera: potrebbe essere la risposta di Netflix a un vuoto lasciato dalla defezione di uno dei suoi più importanti creatori di contenuti horror.

Il contesto è significativo quanto il progetto stesso. Mike Flanagan, autore di opere che hanno ridefinito l’horror televisivo come The Haunting of Hill House, ha lasciato Netflix per passare a Prime Video, il principale rivale della piattaforma di streaming. Dal 2018, Flanagan ha creato cinque miniserie horror per Netflix, costruendo un vero e proprio impero del terrore che ha catturato milioni di spettatori in tutto il mondo. La sua decisione di migrare verso Amazon, dove realizzerà un adattamento di Carrie di Stephen King e la serie tanto attesa tratta da La torre nera, ha lasciato un buco enorme nel roster di Netflix.

È qui che entrano in gioco i Duffer Brothers, anche se in una veste leggermente diversa dal solito. Something Very Bad Is Going To Happen non è una loro creazione diretta, ma rappresenta il primo progetto televisivo horror di Haley Z. Boston come showrunner. Matt e Ross Duffer ricoprono il ruolo di produttori esecutivi supervisori, una posizione che permette loro di guidare e supportare la visione di Boston senza esserne i creatori principali. È una mossa strategica che fa leva sulla loro esperienza consolidata per lanciare nuovi talenti.

La trama di Something Very Bad Is Going To Happen ruota attorno a una giovane coppia in procinto di sposarsi che, nella settimana precedente alle nozze, si trova ad affrontare eventi inaspettati e traumatici. Il cast vede protagonisti Adam DiMarco, noto per The White Lotus, e Camila Morrone di Daisy Jones & the Six. La premessa è intrigante: cosa può andare storto in quella che dovrebbe essere una delle settimane più felici della vita di due persone? Il titolo stesso della serie è un gancio narrativo che promette tensione e suspense.

Something Very Bad Is Going To Happen porta sulle spalle una pressione particolare. Non deve solo funzionare come serie a sé stante, ma deve anche dimostrare che Netflix può continuare a sfornare horror di qualità anche senza Mike Flanagan. Deve inaugurare potenzialmente una nuova dinastia del terrore sulla piattaforma, proprio come The Haunting of Hill House fece nel 2018. È un compito impegnativo, ma se c’è qualcuno in grado di guidare un nuovo talento attraverso queste acque insidiose, quelli sono proprio i creatori di Stranger Things.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »